Keep Calm and Knit!
Knit-House Unfilodi
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
bon-ton
La partecipazione al Forum deve essere ispirata alle seguenti regole di bon-ton (mi sembra d'essere la Sotis) altrimenti dette "netiquettes":

  • nel primo intervento, è buona norma presentarsi agli altri con il proprio pseudonimo (nickname).
  • in seguito è buona educazione rivolgersi a tutti i partecipanti, in quanto il forum è un luogo di pubblico dibattito e non di conversazione privata. Per correttezza, i messaggi al singolo utente cerchiamo di limitarli.
  • prima di proporre un nuovo topic, controllate se il medesimo è già presente sul sito. In questo caso, occorre spostare l'intervento in coda al topic già trattato, per non creare doppi topic e confusione (e bacchettate sulle mani).
  • evitate gli off-topic, i messaggi "fuori tema", verranno segnati in blu (scherzo...) e cercate di inserire i vostri messaggi nel forum appropriato, non mettete "un zocher e una sciavata" (traduzione per i non milanesi: uno zoccolo ed una ciabatta, modo di dire per indicare due cose che non c'entrano per niente.
  • cercate di specificare in modo chiaro l'argomento, dando al topic un titolo chiaro e specifico (evitate gli "aiuto e adesso cosa faccio", aiuto per cosa? ti fa male un dente, hai tradito tuo marito e ti ha beccata col tuo amante... se vi serve un consiglio specificate per cosa, per favore).
  • non scrivete colorato, non siamo all'asilo.
  • scrivete con un font piccolo, non siamo cecate.
  • non fate firme chilometriche, ne ho già sott'occhio due che potrebbero farlo e li curo.
  • niente insulti o flame. Qui non sono consentiti, pena la pubblica flagellazione (alla violenza si risponde con la violenza).
  • niente messaggi diffamatori od offensivi nei confronti di terzi o di altri utenti.
  • evitate atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dei moderatori (sarà un po' difficile nei confronti di Walkyria, essere ostili, è già ostica lei di natura) e dell'amministratore del sito.
  • astenetevi da ogni incitamento al mancato rispetto del bon-ton, o netiquettes che dir si voglia, delle condizioni di registrazione e del regolamento del sito (ma anche qui ci pensa Walkyria).
  • evitate l'utilizzo del forum per dispute personali. Se ciò si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa e in caso di comportamento reiterato (leggi coazione a ripetere, o che è meglio, attaccabrighe) da parte dello stesso utente e qualora le bacchettate sulle mani dei moderatori non sortissero alcun effetto (masochista?) il responsabile verrà sospeso o bannato.
  • non polemizzare in merito ad effettivi o presunti comportamenti non corretti degli altri utenti. In caso di problemi, fate la spia, oops, la segnalazione ai moderatori o all'amministrazione del sito...

I messaggi che violino le regole sopra elencate (odio le regole, ma qui occorrono, per non creare caos) o che comunque siano ritenuti non idonei o contrari allo spirito del forum, saranno modificati o cancellati (ahimé, anche la censura, ora) parzialmente dall'amministrazione del sito a suo esclusivo e insindacabile giudizio (delirio di onnipotenza!!).

L'utente che li ha inseriti potrà essere sospeso temporaneamente dall'accesso e dalla partecipazione al forum,o essere bannato (e gabbato) definitivamente dal forum.

Ogni decisione a riguardo sarà presa a esclusiva discrezione dell'amministratore (che come diceva Benigni ne "Il mostro", è un ladro).
Powered by FireBoardscarica gli ultimi posts sul tuo computer!