Keep Calm and Knit!
Knit-House Unfilodi
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Mi presento e vi faccio una proposta! (1 in linea) (1) Ospite/i
Knitters ed animali... da compagnia e da pelo, pelosi, pelati, tosati, con maglione, meglio se *fatto a mano*, oppure senza.

Vai alla fine pagina Rispondi al post Preferiti: 0
Discussione: Re:Mi presento e vi faccio una proposta!
pesk (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Mi presento e vi faccio una proposta!
9 anni, 8 mesi fa
Ciao a tutte! Non riuscivo più a trovare questa discussione dopo che è stata spostata in Knit & Pets... meno male che c'è ancora!

Vi comunico finalmente il bilancio dei mercatini: abbiamo raccolto 1.214 euro!

Sono sempre pochi se rapportati ai 7-8.000 euro di spese annuali del rifugio, ma non sono male! Ho appena disposto il bonifico a SOS RICCI. Nel frattempo, purtroppo, è successo quello che temevamo: il centro ha chiuso per mancanza di fondi. Tutti i permessi sono ancora in essere, per cui il centro potrebbe riprendere l'attività da un momento all'altro, ma per decisione della direttrice lo farà solo quando verranno assicurati adeguati finanziamenti. L'ho saputo a mercatini iniziati e ho deciso di andare comunque avanti sia per continuare a incontrare e informare le persone, sia per vedere quanto si poteva ricavare da una serie di mercatini fatti con sistematicità. Il risultato mi sembra buono, e spero che questo dato possa avere il suo peso quando si ragionerà della possibilità di riaprire il centro. In ogni caso l'incasso sarà andato a coprire parzialmente le spese sostenute dal centro nell'ultimo periodo di attività.

A questo punto non so se faremo altri mercatini a favore di SOS RICCI, è una decisione che prenderà Marina, la direttrice. Nel caso non se ne facciano altri individueremo iniziative di beneficenza diverse per cui donare gli oggetti che ci sono rimasti, in modo che diano comunque il loro frutto. In ogni caso vi faremo sapere!

Vi ringrazio di cuore, ancora una volta, per la vostra generosità… grazie, grazie, grazie!

Francesca

RICORDO A TUTTE VOI CHE SE TROVATE UN RICCIO IN DIFFICOLTA' POTETE RIVOLGERVI PER INDICAZIONI SUL PRIMO SOCCORSO A HEDGEHOGS, IL SITO DEI RICCI:

sito http://hedgehogs.altervista.org/
forum http://hedgehogs.altervista.org/forum

E ' da soccorrere ogni riccio ferito, malato, coperto di zecche o larve di mosca, sottopeso in autunno (meno di 600/700 grammi in settembre/ottobre)... ogni riccio che giace all'aperto o vaga insistentemente durante il giorno, o che vedete spesso vagare durante l'inverno... e comunque, nel dubbio se intervenire o meno, potete sempre consultare Hedgehogs, con cui collaboro anch'io. Mi trovate sul forum, sempre col nickname pesk!

Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
pesk (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
8 anni, 1 Mese fa
Ciao carissime Knitter! Vi ricordate di me? Vi ricontatto perchè, non essendo sostanzialmente cambiata la situazione di SOS RICCI, si è costituito un nuovo gruppo che si occupa di soccorrere e riabilitare i ricci in provincia di Reggio Emilia. La difficoltà è, ancora una volta, il finanziamento delle attività, per cui sta per partire una nuova campagna di raccolta fondi. Abbiamo messo in programma diversi mercatini dell'artigianato da maggio ad agosto; vi porteremo le poche creazioni rimaste dai mercatini di due anni fa (le avevo offerte alla LIPU, che però ha fatto solo mercatini dell'usato e quindi non le ha utilizzate) e altre che stiamo raccogliendo ora. Se qualcuna di voi volesse contribuire inviandoci qualcosa, mi contatti in privato per prendere accordi!

Grazie ancora una volta!
Francesca

Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
pesk (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
8 anni, 1 Mese fa
Dimenticavo... la raccolta fondi stavolta viene fatta a nome dell'ENPA di Reggio Emilia, che da alcuni mesi a questa parte, grazie all'interessamento di un consigliere provinciale dell'Associazione, contribuisce a sovvenzionare le attività di soccorso dei ricci.

pesk (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
7 anni, 10 mesi fa
Ciao Knitterine, non passate più da knit&pets...?

Noi abbiamo mercatini almeno fino ai primi di settembre, chi volesse aiutarci inviando qualche sua creazione farà cosa graditissima.

Vi ricordo anche i riferimenti utili se trovate dei ricci in difficoltà:

Sito dei Ricci:
http://hedgehogs.altervista.org

Forum dei Ricci:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/

Grazie e ciao!
Francesca

alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Sesso: Femmina AT Knits Residenza: Sesto San Giovanni Compleanno: 1971-03-30
7 anni, 9 mesi fa
Ciao, pesk, avremmo bisogno di contattarti. Puoi mandarci una mail a wsmagliaATgmailDOTcom?

Vai all´inizio della pagina Rispondi al post