Keep Calm and Knit!
Knit-House Unfilodi
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Il senso del vivere (1 in linea) (1) Ospite/i
Knitters ed animali... da compagnia e da pelo, pelosi, pelati, tosati, con maglione, meglio se *fatto a mano*, oppure senza.

Vai alla fine pagina Rispondi al post Preferiti: 0
Discussione: Re:Il senso del vivere
lulu (Amministratore)
Admin
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Il senso del vivere
11 anni fa
Buongiorno a te, Carlotta! Ho visto che ti stai dando da fare per ricercare (oltre agli aiuti per la nobile iniziativa del Camp) i filati...
Dopo la visita delle amiche di Roma farò l'ordine Lotus. Il loro entusiasmo è contagioso. E tu continua a segnalare ciò che vedi.
p.s. la Tempra è partita ?

Luisa.Unfilodi
  Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
carli84 (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Sesso: Femmina carlottasuperstar cecchicarli@hotmail.com Residenza: San marcello P/se Compleanno: 1984-05-10
11 anni fa
Ribuongiorno!
Brava, Lulù! Evviva la Lotus!!!
Se guardi nella mia wishlist trovi anche qualcos'altro...
Il simil-S.N.V. l'ho iniziato ieri...e sai cosa??? Mi piace davvero tanto come viene...ho quasi finito il davanti...si fa in un baleno!
A breve anche il cardigan lungo fatto con la Biosoja...devo solo mettere insieme i pezzi!

Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
alisandre (Utente)
...Guida da te la tua canoa...B.P.
KnitFever 41°C
graphgraph
Sesso: Femmina Residenza: Colleferro - RM Compleanno: 1984-09-24
11 anni fa
Ciao Lulù, ti volevo ringraziare perchè nonostante tu sia così triste trovi la forza di accoglierci calorosamente
Spero ti riprenda presto...

lelena (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
11 anni fa
Anch'io sono accanto alla sofferenza... esperienza complicata, dolorosa e impotente. Le domande che qs esperienza apre mi indicano una strada che va al fondo, al nocciolo della questione vita... potrei far finta di niente, anestetizzarmi al dolore (già fatto, e a che cosa è servito?), oppure lasciarmi interrogare e provare a camminare verso la maturità e scoprire dove qs strada mi porta.
Scusate le mie riflessioni personali e un po' intime , ma qs volta mi sono sentita accumunata da qualcosa d'altro oltre la maglia, i patterns e i bei filati.

Elena
patty (Utente)
KnitFever 40°C
graphgraph
11 anni fa
"Sapete cosa mi ha distolto ieri pomeriggio dal pensiero della vita e della morte? Andare a fare la "spesa" per l'incontro di sabato, pensare che qualcuna di voi è entusiasta di venire in K.H. e che merita di trovarmi serena in un'atmosfera serena"

Questo non è niente, aspetta di vedere domani quando ti smonteremo la K.H.!!!
TVB

PaolaeMargherita (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
11 anni fa
Ciao a tutte. L'argomento di riflessione proposto da Luisa è uno degli argomenti di riflessione che più prediligo. In effetti, da moltissimo tempo, forse anche perchè la vita mi ha posto di fronte a molte perdite di persone molto care, rifletto sul senso del vivere e del morire. E non fa a mio parere differenza se la domanda scaturisce dalla osservazione di una vita animale che si spegne. E' sempre quello il tema: perchè chi prima e chi dopo, chi prima addirittura di vedere la luce e chi magari dopo un lungo accanimento terapeutico?
Luisa, da parte mia mia non butterei le foto di quel gattino: vita e morte sono esattamente le due facce della stessa medaglia. Ti consiglio di leggere questo libro: http://www.stefanolorenzetto.it/pagine/prefazioni/VITAMORTEMIRACOLI.pdfhttp://www.marsilioeditori.it/component/marsilio/libro/3179294-vita-morte-miracoli
E' un libro profondamente umano e paradossalmente, parlando di morte, immensamente ricco di vita.

Ciao

Paola

Paolina Giallina Gallina
lulu (Amministratore)
Admin
graph
11 anni fa
Paola, leggerò il libro che mi hai consigliato.
Le foto del gattino morto erano quattro. Tre le ho cancellate venerdì. L'ultima, dopo averla impressa nella mia mente, l'ho cancellata ieri mattina, prima dell'incontro con le amiche romane.

Luisa.Unfilodi
Alerita (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Compleanno: 1968-04-26
11 anni fa
Ho i brividi mentre leggo questo tuo ultimo messaggio lulu'.
Posso immaginare quanto ti sia costato.
Nemmeno io capisco e accetto la morte, non so come avvicinarmi a lei e per ora cerco di tenere lontano il suo pensiero dalla mente. Lascio che sia lo svolgimento degli eventi e , lo spero, una mia maggiore futura maturita', a farmi accettare serenemante questo aspetto della vita.
Sono contenta di leggere quello che hai fatto, perchè sento che hai bisogno di positivita', di vita.
Lulu', un abbraccio grande

knitterina (Utente)
KnitFever 40°C
graphgraph
11 anni fa
mi dispiace tanto per il micino, anche perchè l'ho visto qualche giorno fa e mi ha fatto tanta tenerezza.Quando ieri mi hai detto quello che è successo sono rimasta male.Forza!
Hai una email personale?nel tuo profilo non l'ho trovata.ciao Raffaella

lulu (Amministratore)
Admin
graph
11 anni fa
La mia mail personale te la mando via mail ...

Luisa.Unfilodi
lulu (Amministratore)
Admin
graph
11 anni fa
Inviata!

Luisa.Unfilodi
pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
11 anni fa
ancora una volta sono daccordo con alerita. Lulu esistono i ricordi, altrimenti com potremmo sopravvivere a tutti i dolori che la vita ci riserva? Un Bacione Lulu.

patrizia
Vai all´inizio della pagina Rispondi al post